Missing Time: Progetto Abduction file 1, di Riccardo Pietrani

Missing Time: Progetto Abduction file 1, di Riccardo Pietrani


OTTIMA NARRAZIONE, MA FINALE INFELICE. Voto: 2,5 su 5.

Autore: Riccardo Pietrani. Editore: Amazon KDP. Libro 1 di 4. Anno: Dicembre 2014. Pagine: 119. Genere: UFO, Fantasy

Missing Time: Progetto Abduction file 1, di Riccardo Pietrani
Missing Time: Progetto Abduction file 1, di Riccardo Pietrani

Avrei dato almeno un voto in più, se non che il finale di questo volume di una saga (di 4) mi ha proprio spiazzato in quanto introduce al suo proseguimento con una cambio di narrazione che con la prima parte del volume ha il contatto solo un nome, e forse nemmeno quello dato che l’autore ha qui seminato delle cortine fumogene…

È così venuto a meno il motivo per cui ho anteposto questa lettura a una serie già programmata per i primi tre mesi del 2025.

Ero curioso di toccare con mano come Riccardo Pietrani avrebbe agganciato il secondo volume al primo, un problema che sto attentamente valutando in vista delle pubblicazione del mio nuovo romanzo.

Missing Time: Progetto Abduction tratta di ufo, incontri ravvicinati del quarto tipo, più nuovi sviluppi come Abduction e Missing Time, un genere e un argomento che sinceramente non mi hanno mai attirato, e che nonostante questa lettura continua a non attirarmi.

Non possedendo elementi per sapere se vi sono evidenze e supporti scientifici a quanto viene meticolosamente raccontato nel finale, credo che questa saga di Riccardo Pietrani possa essere una ottima lettura per gli amanti del genere UFO & C..

Al contrario, le prime pagine della storia mi sono piaciute molto incentrate come sono su due personaggi antitetici, i cui ruoli subito si ribaltano, inducendo nel lettore qualche riflessione. In questa parte, la lettura è avvincente e scorrevole: bello lo stile, corretto e lineare, e un giusto contenuto di ironia.

Nell’epilogo, il racconto si avventura con crudezza su concetti in precedenza non affrontati e approfonditi.

Diventa angosciante perché non vi è alcun passaggio da uno stato all’altro.

Ovviamente, questa recensione riguarda solo il primo volume della saga, che andrebbe letta tutta per darne un parere a tutto tondo, ma sinceramente, quel finale mi ha tolto ogni curiosità.

Peccato.

Missing Time: Progetto Abduction file 1“: tutte le RECENSIONI

ACQUISTA “Missing Time: Progetto Abduction file 1” su AMAZON (tutte le versioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto